Coperture in scandole

Scandole Scandole

 

IMCOTEG® è un Sistema di copertura brevettato da I.M.ME. Composto da elementi rettangolari o romboidali detti Scandole, può essere realizzato in  qualsiasi metallo di spessore compreso tra 0,50/0,80 mm. nelle seguenti dimensioni standard (vedi materiali & Formati):
Sviluppo 400 x 400 misura finita 280 x 280 mm.
Sviluppo 500 x 500 misura finita 380 x 380 mm.
Sviluppo 625 x 625 misura finita 505 x 505 mm.

Eventuali formati romboidali fuori misura:
Sviluppo 1.000 x 1.000 misura finita 880 x 880 mm.

Eventuali formati rettangolari fuori misura:
Sviluppo 280 x 505 mm.
Sviluppo 380 x 505 mm.
Sviluppo 505 x 880 mm.

Utilizzando una profilatrice automatica, i materiali vengono tagliati e lavorati a freddo senza l’uso di lubrificanti e sostanze inquinanti, mantenendo così inalterate le proprie caratteristiche. Per semplificare la progettazione e la successiva installazione, sono stati creati i seguenti ACCESSORI: Segnapasso, Conversa per Velux, Camino, Sfiato, Fermaneve, elementi di ventilazione e Profili di raccordo vari.
I pezzi di forma romboidale sono agganciati tra loro su tutti e quattro i lati mediante particolari incastri e ogni uno di essi è munito di linguetta pre forata che consente il fissaggio alla struttura in modo pratico.
Ogni scandola andrà ad agganciarsi e sovrapporsi a quelle precedenti coprendo il punto di fissaggio, in questo modo si avrà  un rivestimento che NON TEME la DILATAZIONE tipica dei metalli, che offre garanzie di RESISTENZA agli Agenti atmosferici e di TENUTA all’acqua fino a pendenze minime*(*vedi scheda tecnica). Questo sistema rispecchia in pieno il nostro modo di lavorare: ADATTABILITA’ applicativa, scelta di MATERIALI e COLORI, Facilità di posa con semplici utensili e Rispetto dell’ambiente: l’utilizzo infatti di questo prodotto ha permesso la sostituzione e bonifica di molte coperture in Amianto.

IMCOTEG® è l’esempio che a piccoli passi si ottengono GRANDI RISULTATI.

  • Coperture in scandole

    Perchè scegliere IMCOTEG

  • Coperture in scandole

    Materiali & Formati

  • Coperture in scandole

    Realizzazioni

  • Coperture in scandole

    Capitolati

 
 
PREVENTIVI A CORPO
 
SUPPORTO TECNICO
 
ASSISTENZA AL MONTAGGIO